Salta al contenuto principale

Contest fotografico: la città spugna del futuro

C'è tempo fino al 28 febbraio per partecipare all'iniziativa lanciata da Città Metropolitana per coinvolgere i cittadini sul cambiamento climatico

Data :

30 dicembre 2025

Contest fotografico: la città spugna del futuro
Municipium

Descrizione

Il Comune di Pieve Emanuele è tra i 32 della Città metropolitana di Milano coinvolti nel Piano Urbano Integrato Spugna, avendo realizzato interventi di riqualificazione dello spazio pubblico in via dei Pini e Piazza Allende. 
I cittadini residenti sono pertanto invitati a partecipare al contest fotografico lanciato da Città Metropolitana per contribuire a costruire un’idea di futuro capace di adattarsi e reagire al clima che cambia.

Partecipare è semplice: basta scattare una foto di uno degli interventi di drenaggio urbano sostenibile realizzati dal PUI CM Spugna nel territorio; personalizzare l'immagine con l’intelligenza artificiale per raccontarci la tua visione, e inviare il lavoro utilizzando l’apposito modulo a: contestcmspugna@polimi.it entro il 28 febbraio 2026. 

Il contest è organizzato in due categorie, 14-18 anni e maggiorenni.

I vincitori saranno premiati col “Gioco dell’Oca della Città Spugna” e parteciperanno ad una visita guidata a Palazzo Isimbardi. Tutti i partecipanti riceveranno i gadget del progetto.

Partecipate e diffondete l’iniziativa tra i vostri contatti, così da coinvolgere il maggior numero possibile di persone.  

Per conoscere meglio il progetto, visita il sito www.puicmmspugna.it, scopri i 90 interventi da fotografare, realizzati negli spazi pubblici di 32 Comuni della Città Metropolitana di Milano e fatti ispirare dalle loro caratteristiche chiave: - l'acqua, le piante, la cura e la gestione del territorio. 

Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2025, 17:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot