La bandiera della Croce Rossa all'ingresso del municipio

Un gesto simbolico per esprimere gratitudine e amicizia verso l'Organizzazione

6 maggio 2024

La bandiera della Croce Rossa all'ingresso del municipio

In occasione della celebrazione della Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa, Croce Rossa – Comitato di Pieve Emanuele – ha consegnato la bandiera dell’Organizzazione all’Amministrazione.

Il drappo sventolerà per tutta la settimana dall’8 al 14 maggio all’ingresso del Municipio.

Nel corso dei 160 anni della loro esistenza, la Croce Rossa e la Mezza Luna Rossa hanno aiutato milioni di persone in tutto il mondo. Grazie al loro lavoro, molte vite sono state salvate e molte comunità sono state ricostruite.

L’esposizione della bandiera quindi non è solo un gesto simbolico, ma il segno di un sincero attaccamento, vicinanza e gratitudine verso la Croce Rossa Italiana e i suoi Volontari.

Per svolgere il loro lavoro in modo efficace, infatti, la Croce Rossa e la Mezza Luna Rossa dipendono in gran parte dal lavoro volontario. Gli oltre 14 milioni di volontari che fanno parte di queste organizzazioni svolgono un ruolo cruciale nel garantire il successo delle loro missioni. Senza il contributo generoso dei volontari, la Croce Rossa e la Mezza Luna Rossa non sarebbero in grado di raggiungere i loro obiettivi.

Si ringrazia il nostro Comitato pievese e in particolare il suo presidente, Anna Tuzzolino.