Un messaggio per l'inclusione

Alcuni cittadini stranieri stanno ricevendo le lettere per il conferimento della cittadinanza italiana onoraria: il 3 ottobre la cerimonia

12 settembre 2023

Un messaggio per l'inclusione

L'Amministrazione comunale ha deciso di conferire simbolicamente la cittadinanza onoraria italiana a quei cittadini stranieri, residenti a Pieve Emanuele, che sono nati in Italia oppure sono entrati nel nostro Paese entro il dodicesimo anno di età, e hanno frequentato regolarmente per almeno cinque anni nel territorio nazionale uno o più cicli di istruzione, o percorsi di formazione almeno triennali idonei al conseguimento di una qualifica professionale.

Questi cittadini hanno cominciato a ricevere una lettera, inserita nella casella postale della propria abitazione, che li avvisa del conferimento dell'onorificenza e li invita alla cerimonia che si terrà il prossimo 3 ottobre 2023, alle ore 18:30, presso la Sala consiliare in via Viquarterio n.1, Palazzina A.

Questo il testo delle lettere che vengono recapitate in questi giorni.

Un messaggio per l'inclusione e di fiducia nel futuro del nostro Paese, che ha bisogno di nuove generazioni colte e consapevoli dei propri diritti e doveri, all’interno di una società equa, plurale e inclusiva.

Per maggiori informazioni scrivere a consulta.multicultura@comune.pieveemanuele.mi.it o chiamare il numero 02/90788362.