Descrizione
Un rassegna di incontri intorno al tema della disabilità, organizzata da Il Melograno Cooperativa Sociale: "La libertà è terapeutica", questo il titolo della rassegna, sarà scandita come segue:
Il primo incontro si terrà mercoledì 29 novembre alle h 17.30, via della Comunità 2, Pieve Emanuele (sede della Cooperativa).
Il secondo si terrà il 31 gennaio, nel medesimo orario.
Il terzo si terrà il 27 marzo, nel medesimo orario.
Il 29 novembre l'incontro verterà sul tema della Istituzionalizzazione della disabilità (Passato), il secondo sulla Differenza tra normalità, disabilità e handicap (Presente), il terzo Cronicità della disabilità (Futuro).
Verrà introdotto il ciclo di dibattiti, presentato il CDD e avrà come tema cardine la Deistituzionalizzazione della disabilità.
Saranno presenti: Piero Costanzo, Sindaco di Pieve Emanuele, Margherita Mazzuoccolo, Assessore alle Politiche Sociali di Pieve Emanuele, per l'apertura della rassegna e i ringraziamenti; Eleonora Parzini e Giulia Bozzone per la presentazione del CDD, obiettivi e progetti; per la Società cooperativa Il Balzo: Liliana Formenti; per Solidarietà e Servizi: Simona De Alberti; per Un Nuovo Dono: Eligio Gatti; proiezione di disegni e pensieri scelti dai beneficiari.
A chi è rivolto
L'incontro è aperto a chiunque sia interessato.
Date e orari
29 nov
29
nov
Costo
Gratuito
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2023, 10:29