Descrizione
Continuano gli incontri del progetto "Vicino a te", iniziati lo scorso 9 maggio, presso la Casa di Comunità di Rozzano: quattro incontri dedicati ai caregiver, coloro che si prendono cura di persone fragili e con disabilità, che siano familiari o no, fornendo informazioni e supporto motivazionale.
Il secondo incontro si tiene il 29 maggio dalle 17:00 alle 18:00. Il tema sarà: "come conciliare il caregiving con la quotidianità, pratica e affettiva".
La fatica e la tensione fisica sono frequenti nei caregiver di pazienti disabili, e, se non trattate, sono spesso la causa di una grave compromissione della salute fisica e psichica.
Spesso è il caregiver ad avere su di sé un sempre maggiore carico della malattia e a sentirsi solo nella gestione del familiare, nella maggior parte dei casi il caregiver non ha punti di riferimento che lo supportino nella quotidianità, che è estremamente faticosa.
Nel corso della progressione della patologia, quindi, diventa sempre più importante la rete attorno al paziente, ma soprattutto al familiare o caregiver.
Per questo l'obbiettivo di questo percorso formativo è fornire informazioni utili, suggerimenti pratici e strategie per la vita quotidiana, oltre a promuovere la condivisione e la comprensione delle sfide legate a paure, frustrazioni, incomunicabilità e solitudine con chi affronta il disagio correlato a tali patologie.
Gli altri incontri si terranno il 6 e il 20 giugno, sempre alla stessa ora.
È ancora possibile iscriversi chiamando i numeri Tel. 02 98118990 8991 o scrivendo a Mail: puarozzano@asst melegnano martesana.it
A chi è rivolto
Ai cittadini del Distretto Visconteo.
Date e orari
29 mag
29
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 maggio 2024, 09:27