Descrizione e Scopo
Gli interventi sono stati finanziati grazie ai fondi del Next Generation EU, nell’ambito degli investimenti in progetti di rigenerazione urbana. I lavori hanno contribuito a riqualificare il centro sportivo ASD Valentino Mazzola, in via dei Pini, e il centro sportivo ASD Devils, in via Molise, puntando sul recupero delle strutture esistenti e sull’efficientamento energetico degli impianti.
Per quanto riguarda il Mazzola, i lavori hanno visto la realizzazione di un nuovo manto drenante per la pista di atletica, in modo da garantire un corretto smaltimento delle acque meteoriche e favorire l’agibilità dell’impianto in ogni condizione climatica. Interventi di manutenzione sono stati inoltre effettuati sulle pedane e sulle strutture destinate alle diverse discipline sportive, al fine di ripristinare le condizioni ottimali di utilizzo e sicurezza.
Si è intervenuti inoltre sul campo da calcio a 11, collocato all’interno dell’anello della pista di atletica, con il rifacimento del manto in erba naturale, e sulle strutture adibite a spogliatoi, con il rifacimento dello strato impermeabilizzante delle docce così da evitare infiltrazioni e l’installazione sulla copertura di un impianto fotovoltaico, rafforzando così l’autonomia energetica della struttura.
Relativamente all’impianto di via Molise, invece, si è intervenuti sulla recinzione esistente e l’installazione, anche in questo caso, di un impianto fotovoltaico sulla copertura del blocco spogliatoi così da ridurre i consumi energetici della struttura.
Dettagli
Missione: M5 - Inclusione e coesione
Componente: M5C2 - Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore
Investimento: 2.1 - Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale
Intervento: 2.1 - Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale
Titolare: MINISTERO DELL'INTERNO
Soggetto Attuatore: Comune di Pieve Emanuele
CUP: J47H21001820001
Importo Finanziato
