RIPRESA SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI: AGGIORNAMENTI - Comune di Pieve Emanuele :: Municipio onLine

RIPRESA SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI: AGGIORNAMENTI

7 APRILE 2021, ore 17.30

Si informano i cittadini che la piattaforma ecologica riaprirà a partire dal pomerigio di venerdì 9 aprile, rispettando i consueti orari.

Inoltre, nel pomerigio di giovedì 8 verrà effettuato il ritiro della plastica a Pieve Centro e INCIS, non ancora completato causa criticità legate all'emergenza; comunque ogni ritiro rimasto indietro avverrà entro venerdì.

Si conferma comunque il ripristino del regolare servizio come da precedenti comunicazioni.

7 APRILE 2021, ore 11.30

Si avvisa la cittadinanza che la raccolta del verde avverrà ogni 2° e 4° martedì del mese, quindi per aprile il giorno 13 e il giorno 27.

6 APRILE 2021, ore 18.00

Si informano i cittadini che grazie ad un accordo preso con Amsa in attesa che i mezzi di Area Sud tornino disponibili, a partire da domani mercoledì 7 aprile il servizio di raccolta rifiuti sarà ripristinato regolarmente.

Così riprenderà anche lo svuotamento dei cestini su strada.

Rimarrà invece temporaneamente chiusa la piattaforma ecologica.

6 APRILE 2021, ore 14.00

In attesa di ripristinare il servizio di raccolta rifiuti con l'azienda Area Sud Milano, dopo il completamento degli accertamenti da parte della Procura della Repubblica su quanto accaduto, i Sindaci di Rozzano, Pieve Emanuele e Locate du Triulzi hanno contattato alcune società per garantire il servizio interrotto.

Già nel pomeriggio di oggi martedì 6 aprile saranno raccolti i rifiuti esposti nei giorni precedenti. Quanto prima verranno diffuse ultertiori informazioni in merito alla raccolta. Nel frattempo l'amministrazione chiede il supporto dei cittadini in questo momento complicato.

4 APRILE 2021

Intorno alle 13.30 del 4 aprile 2021 un incendio di vaste dimensioni ha devastato il deposito di Area Sud Milano, azienda che gestisce la raccolta differenziata dei rifiuti a Rozzano, Pieve Emanuele e Locate di Triulzi. Nel rogo sono stati coinvolti diversi mezzi della raccolta rifiuti dell’azienda.

I Sindaci, insieme ai tecnici dei tre comuni, stanno cercando di trovare una soluzione alternativa per la raccolta dei rifiuti in tempi rapidi.

Nel frattempo SI CHIEDE AD AMMINISTRATORI E CITTADINI DI NON ESPORRE I RIFIUTI FINO A NUOVE DISPOSIZIONI.

Grazie della collaborazione

SCARICA PDF VOLANTINO