COVID E SOSTITUTO DOTT. SCADUTO
Pieve Emanuele, 19 febbraio 2021
Comunicato del Sindaco
Care Concittadine, Cari Concittadini,
in un clima politico purtroppo teso e che spero torni presto a distendersi, credo sia importante tornare a focalizzarci sui temi che, nostro malgrado, stanno dettando l’agenda da ormai un anno, ossia quelli legati all’emergenza sanitaria.
Prima di tutto desidero rassicurarvi sui dati legati al contagio da covid 19, che a Pieve rimangono stabili con 20 attualmente positivi sul nostro territorio. Qualcuno ha chiesto se abbiamo evidenze di eventuali varianti presenti, ma al momento la questione sembra sotto controllo, così come la diffusione all’interno delle scuole: fortunatamente ad oggi i nostri bambini e ragazzi, osservando i protocolli di sicurezza, hanno contenuto la diffusione del virus.
Un pensiero va agli altri due deceduti degli ultimi giorni e alle loro famiglie: questi decessi, considerato in particolar modo il fatto che - voglio dirvelo - non erano anziane, ci ricorda che non possiamo permetterci di abbassare la guardia.
Passiamo al secondo punto spinoso, la questione medici di base: molta agitazione in questi giorni per il dottor Scaduto, molto apprezzato per il suo lavoro nei mesi di pandemia e andato via questa settimana. Come già annunciato, ATS ha nominato un sostituto da una settimana, il dottor Liborio Pagliaro, ma solo oggi ci sono stati comunicati i suoi orari di servizio validi a partire da lunedì presso l’ambulatorio di via dei Pini 3:
Lunedì 12.00 - 14.00
Martedì 12.00 - 16.00
Mercoledì 12.00 - 15.00
Giovedì 12.00 - 16.00
Venerdì 13.30 - 15.30
IL DOTTORE RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO CHIAMANDO IL NUMERO 351 6349859
Siamo consapevoli che la situazione dei medici di base è diventata davvero stressante e molte volte ai limiti del tollerabile, specie per anziani o malati cronici: il Comune - e io in prima persona - continuerà la sua pressione sui responsabili di ATS al fine di superare al meglio il momento di incertezza
Il Vostro Sindaco
PAOLO FESTA
SCARICA LA VERSIONE IN PDF DEL COMUNICATO