OVER 80: ARRIVA IL VACCINO ANTICOVID - Comune di Pieve Emanuele :: Municipio onLine

OVER 80: ARRIVA IL VACCINO ANTICOVID

REGIONE LOMBARDIA HA COMUNICATO LE PROCEDURE ATTRAVERSO LE QUALI SI PROVVEDERÀ A VACCINARE LE PERSONE NATE ENTRO IL 31 DICEMBRE 1941

PRIMA FASE – ADESIONE ALLA VACCINAZIONE/RACCOLTA NOMINATIVI
PER VACCINARSI È INDISPENSABILE FORNIRE I PROPRI DATI  ATTRAVERSO IL PORTALE VACCINAZIONICOVID.SERVIZIRL.IT A PARTIRE DAL 15 FEBBRAIO

- Tenere a portata di mano la Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi del soggetto da vaccinare
- Fornire il numero di cellulare o un telefono fisso.

Le persone che hanno difficoltà con gli strumenti informatici possono delegare anche i familiari e i caregiver; in alternativa possono chiedere supporto al Medico di Medicina Generale e alle farmacie.

Al termine della procedura il sistema genera una ricevuta contenente il numero di richiesta adesione e un riepilogo dei dati forniti.

SECONDA FASE – PRENOTAZIONE DELL’APPUNTAMENTO
Le indicazioni dell’appuntamento vengono comunicate tramite sms sul   cellulare o con una telefonata se si è ha lasciato un numero fisso.
Al momento non è prevista la possibilità di modificare data, ora e luogo della somministrazione.
L’appuntamento per la seconda dose viene fissato contestualmente alla somministrazione della prima dose.

Le SOMMINISTRAZIONI del vaccino per gli over 80 cominceranno a   partire dal 18 febbraio 2021.

ATTENZIONE: Regione Lombardia e ATS non hanno ancora comunicato quando e con che modalità il vaccino anticovid verrà somministrato alle altre fasce d’età: ogni aggiornamento sarà puntualmente comunicato.