MISURA UNICA ALLOGGIO IN LOCAZIONE - Comune di Pieve Emanuele :: Municipio onLine

MISURA UNICA ALLOGGIO IN LOCAZIONE

INTERVENTI VOLTI AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE IN RELAZIONE ALL’EMERGENZA SANITARIA COVID-19

Lo scorso 31/12/2020 si è chiuso il secondo avviso – per la Misura Unica DGR 3664/20 per i cittadini residenti nei comuni dell’Ambito visconteo sud Milano (Rozzano, Pieve Emanuele, Opera, Locate di Triulzi, Lacchiarella, Basiglio, Binasco, Zibido San Giacomo, Noviglio, Casarile, Vernate) per il contributo per la locazione sul libero mercato in condizioni di disagio economico o di particolare vulnerabilità. Chi ha presentato domanda ha ricevuto via mail, a conferma dell’avvenuto invio, un codice alfanumerico.

Tale codice univoco deve essere conservato per la consultazione della graduatoria finale. Le istanze presentate sono in fase di istruttoria a cui seguiranno i controlli a campione per accertare la veridicità delle dichiarazioni rese. La graduatoria definitiva sarà pubblicata alla pagina https://misuraunica.comune.rozzano.mi.it/ entro il mese di marzo 2020 come indicato nell’Avviso pubblico.

Le domande idonee e finanziate riceveranno un contributo, erogato direttamente al proprietario, pari a 4 mensilità del canone di locazione, non versate o da versare, fino al valore massimo di 1.500 euro.

Informazioni e supporto
Per informazioni in merito alla graduatoria, dal 1/03/2021, è possibile contattate l’Ufficio di Piano dell’Ambito Visconteo Sud Milano all’indirizzo email abitare.visconteo@comune.rozzano.mi.it

Per offrire supporto su temi abitativi i consulenti dell’Agenzia per la Casa ricevono i cittadini nelle sedi dei comuni di Rozzano, Opera, Pieve Emanuele e Binasco solo su appuntamento. Nella fase di emergenza e di restrizioni anti-contagio le consulenze vengono svolte da remoto.

Per concordare un appuntamento è possibile contattare l’Agenzia all’indirizzo email agenziacasa@comune.rozzano.mi.it o telefonare al numero 0236556628 il martedì dalle ore 13.00 alle ore 15.00 e il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.