GESTIONE CANI DI PADRONI CON COVID - Comune di Pieve Emanuele :: Municipio onLine

GESTIONE CANI DI PADRONI CON COVID

Si rendono note ai cittadini le disposizioni di ATS in materia di cani affidati a famiglie con casi di positività.

IN CASO DI PROPRIETARI RICOVERATI IN OSPEDALE
Sarà necessario avvisare il Comune scrivendo a emergenza@comune.pieveemanuele.mi.it.
Dopo un’attenta valutazione interverrà eventualmente i Canile sanitario che con l’ausilio della Polizia Locale recupererà l’animale. Il costo dell’eventuale soggiorno del cane sarà esclusivamente a carico di Ats.

IN CASO DI PROPRIETARI IN ISOLAMENTO DOMICILIARE
Nel caso in cui il proprietario riterrà gli spazi esterni privati in cui poter gestire l’animale non adeguati:
- potrà organizzarsi con amici o parenti non in quarantena facendo scrupolosamente attenzione ad evitare il contatto
- potrà avvisare il Comune scrivendo a emergenza@comune.pieveemanuele.mi.it: in questo modo si avviserà ATS e il Canile sanitario. Il costo dell’eventuale soggiorno del cane sarà esclusivamente a carico di Ats.