SAN SEBASTIANO, FESTA DELLA POLIZIA LOCALE - Comune di Pieve Emanuele :: Municipio onLine

Eventi - Comune di Pieve Emanuele :: Municipio onLine

SAN SEBASTIANO, FESTA DELLA POLIZIA LOCALE

 

Era il 3 maggio 1957 quando l'allora Pontefice Pio XII proclamò formalmente San Sebastiano martire “custode di tutti i preposti all’ordine pubblico che in Italia sono chiamati Vigili Urbani”.

Secondo la tradizione, a Sebastiano venne affidato il comando della corte pretoriana nella Roma imperiale di Diocleziano, imperatore che poi gli impose il martirio. Oggi a San Sebastiano si consacrano molte associazioni sia militari che civili, mentre durante la festività liturgica del 20 gennaio si celebrano le Forze di Polizia Locale.

Il corpo intercomunale di Pieve Emanuele e Siziano e le rispettive Amministrazioni locali si riuniranno il prossimo venerdì alle 17,30 nella Piazza della Chiesa di Sant'Alessandro, dove verranno schierati e benedetti i veicoli di servizio. Sarà celebrata la Santa Messa e interverranno le autorità. 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'evento.

Vedi la locandina QUI.

  • quando: