LABORATORI CONTRO IL CYBER - BULLISMO - Comune di Pieve Emanuele :: Municipio onLine

Eventi - Comune di Pieve Emanuele :: Municipio onLine

LABORATORI CONTRO IL CYBER - BULLISMO
-
 

Parte il progetto PEC!“Peer Education against Cyberbullism”, con capofila AFOL Metropolitana, in collaborazione con La Fabbrica e in partnership con i Comuni di Cesate, Pieve Emanuele, Rozzano e Cormano.

Il progetto PEC! ha come obiettivo quello di rendere ragazzi e ragazze consapevoli e protagonisti nella prevenzione e nel contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, attraverso la peer education, ossia la formazione e la condivisione tra coetanei di valori e comportamenti etici. PEC! si rivolge ai giovani tra i 15 e i 19 anni, li coinvolge nel diventare squadra, sostenendoli nel progettare insieme e nel costruire azioni per il digitale etico e la community, usando i loro talenti e i loro linguaggi.

Fra quelli contemplati dal progetto, il LAB Cyberbullismo, consiste in un laboratorio di 8 ore, suddiviso in 4 incontri di 2 ore ciascuno, al pomeriggio, tenuto dagli esperti di La Fabbrica spa.

A Pieve Emanuele il corso si svolgerà presso il Centro di Formazione Professionale di AFOL Metropolitana a PIEVE EMANUELE,  di via dei Gigli 7, a partire dal 26 ottobre. Ecco il calendario degli incontri:

  • 26/10/2022 -14.30/16.30
  • 02/11/2022 -14.30/16.30
  • 09/11/2022 - 14.30/16.30
  • 16/11/2022 -14.30/16.30

Se sei interessato/a, compila il form proposto (aprilo con il link o inquadrando il QR code) e successivamente ti verrà inviata, all'indirizzo e-mail segnalato, la scheda di presentazione delle attività e di iscrizione, da inoltrare compilata a orientamento@afolmet.it

Allegare anche copia del documento di identità di chi effettua l'iscrizione, e di un genitore/tutore in caso di minorenne.

Maggiori informazioni a orientamento@afolmet.it

 

  • dove: - CYBERBULLISMO
  • quando: inizio: fine: