Ragioneria - Comune di Pieve Emanuele :: Municipio onLine

Uffici Comunali | Programmazione Economica e Servizi Culturali | Ragioneria - Comune di Pieve Emanuele :: Municipio onLine

Ragioneria

DI CHE COSA SI OCCUPA

L’ufficio coordina l’attività economico e finanziaria del Comune in coerenza con gli obiettivi definiti dall’Amministrazione nei programmi e nei piani annuali e pluriennali, assicurando l’assistenza ed il supporto alle altre unità organizzative della struttura, nella gestione delle risorse e dei budget loro assegnati.

In particolare:

 

  1. Cura la predisposizione del Bilancio di Previsione e del conto consuntivo  annuali e supporta la Direzione Generale nella formulazione delle proposta del Piano Esecutivo di  gestione (PEG);

  2. Provvede alla tenuta sistematica della contabilità di bilancio generale, della contabilità economica e della contabilità IVA, secondo le disposizioni di legge e del regolamento di contabilità comunale;

  3. Rilascia i pareri di regolarità contabile e di copertura della spesa, sugli atti del comune (Deliberazioni e Determinazioni) , come  previsto dall’ordinamento contabile;

  4. Predispone la redazione delle dichiarazioni fiscali annuali (Iva, Sostituto d’Imposta, Unico ecc.), sulla base delle disposizioni di legge in materia;

  5. Gestisce il servizio economato e provveditorato dell’Ente per le spese centralizzate (manutenzione automezzi, fornitura vestiario al personale ecc.), secondo le modalità previste dall’organizzazione e dai regolamenti comunali appositi;

  6. Intrattiene i rapporti istituzionali con gli organismi di controllo interni ed esterni dell’Ente;

  7. Gestisce i rapporti con gli utenti e le assicurazioni in relazione alle richieste di rifusione danno per i sinistri inoltrati all’Ente. 

  

ORARI DI APERTURA

Lunedì 8.30 - 11.00 / 14.30 - 16.30
Martedì 8.30 - 11.00 / pomeriggio chiuso
Mercoledì 8.30 - 12.30/ 14.30 - 17.45
Giovedì  8.30 - 11.00 / 14.30 - 16.30
Venerdì  8.30 - 11.00 / pomeriggio chiuso

 

CONTATTI

T / 0290788218

protocollo.pieveemanuele@legalmail.it

TITOLARE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA

Lucia Valentina Vialetto (ad interim)
lucia.vialetto@comune.pieveemanuele.mi.it


RESPONSABILE SERVIZIO RAGIONERIA

Nicola Forenza
T / 0290788224
nicola.forenza@comune.pieveemanuele.mi.it


ISTRUTTORE DIRETTIVO SPECIALISTA ESPERTO

Cristina Rampini
cristina.rampini@comune.pieveemanuele.mi.it


ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI
Luciana Marrazzo
T / 02 90788 242
lucianna.marrazzo@www.comune.pieveemanuele.mi.it

Giovanna De Mercurio
T / 0290788 253
giovanna.demercurio@comune.pieveemanuele.mi.it


COLLABORATORE AMMINISTRATIVO
Nadia Caserta
T / 02 90788 242
nadia.caserta@www.comune.pieveemanuele.mi.it

 

MODULI E DOCUMENTI

BILANCIO AL CITTADINO

CLICCA QUI

 

Documentazione:

icona documento allegato piccola clicca per consultare i bandi di gara
icona documento allegato piccola clicca per consultare i bandi di concorso
icona documento allegato piccola clicca per consultare i regolamenti

Documenti vari:

pdf Elenco consulenti 2005
pdf Elenco consulenti 2006
pdf Elenco consulenti 2007
pdf PROSPETTO DATI SOCIETA’ ENTI PARTECIPATI - II semestre 2006
pdf PROSPETTO DATI SOCIETA’ ENTI PARTECIPATI - I semestre 2007
pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATI - II semestre 2007
pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - I semestre 2008
pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - II semestre 2008
pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - I semestre 2009
pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - II semestre 2009
pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - I semestre 2010
pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - II semestre 2011
pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - I semestre 2012
pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - II semestre 2012
pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - I semestre 2013
pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - II semestre 2013
pdf Informativa per i fornitori dell'Ente
pdf Incarichi e collaborazioni occasionali anno 2008
pdf Elenco incarichi esterni anno 2009
pdf Prospetto partecipate DL 98/2011
pdf Prospetto incarichi professionali - I semestre 2011
pdf Prospetto incarichi professionali - II semestre 2011
pdf Prospetto incarichi professionali - I semestre 2012
pdf Prospetto incarichi professionali - II semestre 2012
pdf Spese di rappresentanza anno 2011
pdf Elenco pagamenti ai sensi del D.L. 35/2013