Descrizione
L'App Muncipium si rinnova con nuove funzionalità pensate per rendere ancora più semplice e veloce il rapporto cittadino - comune.
Grazie ai miglioramenti introdotti, gli utenti potranno usufruire di una serie di strumenti aggiuntivi che semplificheranno l'accesso ai servizi comunali, la fruizione delle informazioni e la gestione delle attività quotidiane.
Le principali novità dell'aggiornamento sono:
- Home page personalizzabile: La schermata principale dell'app è ora completamente personalizzabile. Potrete scegliere quali informazioni visualizzare in modo da rendere l'app ancora più adatta alle vostre necessità. Avvisi, eventi, notizie e tanto altro.
- Azioni rapide: Con la nuova funzione di azioni rapide, potrete eseguire operazioni quotidiane in modo ancora più immediato, come inviare segnalazioni, effettuare chiamate di emergenza e prenotare appuntamenti presso gli uffici comunali.
- Mappa aggregata: Una mappa aggregata vi permetterà di visualizzare, in tempo reale, informazioni geolocalizzate come eventi e punti di interesse. Una funzione utile per orientarsi meglio nel nostro territorio e restare sempre aggiornati su ciò che accade intorno a voi.
- Agenda unificata: Con l'agenda unificata, avrete sempre a portata di mano notizie, eventi, allerte meteo e calendario rifiuti.
Per chi non avesse ancora l'App Muncipium sul proprio smartphone, consigliamo di scaricarla gratuitamente sul proprio App Store o Play Store (QUI).
Con le nuove funzionalità sarà più facile effettuare segnalazioni, consultare le news e gli eventi sul territorio oppure navigare fra i punti di interesse attraverso il nuovo servizio di mappa integrata. Tutte le novità sono raccolte in alcune pillole video, consultabili ai link sottostanti:
4 - Come fare una prenotazione
Contenuti correlati
- Pieve Informa: il periodico comunale è online
- Bilancio di previsione: dialogo e trasparenza con la cittadinanza
- Pieve Informa: uscito il numero di ottobre 2025
- Via Fizzonasco, riaperta la prima rotonda: viabilità più scorrevole verso Rozzano e Milano
- Scopri il tuo Comune: online la nuova dashboard interattiva del Portale Open Data
- Pieve Informa: uno sguardo al presente e al futuro della Città
- Pieve Informa, in distribuzione il nuovo numero del periodico comunale
- Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid
- Benvenuti nel portale Open Data del Comune di Pieve Emanuele
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 11:57