Descrizione
L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che, a partire da mercoledì 16 luglio 2025, sarà istituita la chiusura temporanea al traffico veicolare di via Rita Levi Montalcini, nel tratto compreso tra l’intersezione semaforizzata con via Fizzonasco e la rotatoria con via Sicilia.
Tale provvedimento si rende necessario per consentire l’esecuzione di interventi di riqualificazione nell’ambito dei lavori per la realizzazione della nuova rotatoria tra le vie Fizzonasco e Rita Levi Montalcini, nonchè dei nuovi ponti sulla roggia pizzabrasa e sul cavo Visconti.
Si avvisano i cittadini che resteranno comunque garantiti l’accesso veicolare al Golf Club Tolcinasco e il transito lungo il percorso ciclopedonale dedicato, come meglio evidenziato nelle planimetrie allegate alla notizia.
Durante il periodo di chiusura, la viabilità sarà deviata lungo le vie Sicilia, Sardegna, F.lli Rosselli, Ciro Menotti, Giuseppe di Vittorio e Fizzonasco e sarà presente la relativa segnaletica di cantiere che orienterà e aiuterà i cittadini nel seguire il percorso alternativo.
La riapertura del tratto stradale è prevista per lunedì 8 settembre 2025.
In allegato è possibile consultare le planimetrie con i tratti interessati alla chiusura e i percorsi alternativi di deviazione.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Passerella ciclopedonale: chiusura di un tratto della S.P. 28 per lavori
- Progetto Spugna: chiusura dei parcheggi in via dei Pini
- Rotatoria Fizzonasco - Montalcini, chiuso un tratto della pista ciclopedonale
- Via Roma, riattivata la fermata del bus
- Quartiere Incis: manutenzione ordinaria sui pali della luce
- Via dei Pini, da mercoledì 11 dicembre chiuso l'ingresso dalla provinciale
- Piazzale della Stazione FS: istituita una corsia riservata ai mezzi pubblici di trasporto
- Fermata via Roma - via Del Popolo, sospensione temporanea
- Ciclabile: avanti con i lavori
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 13:43