Salta al contenuto principale

Due quartieri finalmente uniti: posato il nuovo ponte ciclopedonale

Un collegamento strategico che supera vecchie barriere urbanistiche e guarda a una città più accessibile e connessa

Data :

14 luglio 2025

Due quartieri finalmente uniti: posato il nuovo ponte ciclopedonale
Municipium

Descrizione

Una giornata importante per Pieve Emanuele, quella di venerdì 11 luglio: è stato finalmente posizionato il ponte ciclopedonale che collega via dei Pini e via delle Rose. Un collegamento strategico atteso da tempo che unisce idealmente e fisicamente i due quartieri e contribuirà a rendere più semplici gli spostamenti e le relazioni.

Le scelte discutibili del passato dal punto di vista urbanistico ancora oggi ricadono sulla vita della nostra comunità e quest'opera, come le ciclabili, i parchi e i ponti, ha la logica di unire e ridurre la frammentazione del nostro territorio. A breve i lavori verranno terminati e il ponte sarà percorribile.

Alla posa erano presenti ieri il Sindaco Costanzo, l'assessore all'urbanistica Rogliani e l'Ing. Carnevale iniseme ad alcuni dipendenti dell'ufficio tecnico, giunti dopo il turno lavorativo perché il momento era atteso, importante ed emozionante 

"È un’emozione che nasce da lontano, montata per tutta la fatica che quel ponte è costata. - ha commentato Rogliani - Abbiamo lottato tutti: chi con le tavole, chi con le forniture, chi al tavolo della Regione. Questo ponte è un atto d’amore di tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione."

 

 

Ultimo aggiornamento: 14 luglio 2025, 14:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot