Descrizione
Questa mattina come atteso un forte temporale ha interessato la nostra zona, fortunatamente senza creare danni: nel corso del pomeriggio e in serata i fenomeni più forti tenderanno a concentrarsi sui settori orientali della regione, tuttavia non è esclusa la riattivazione di temporali anche sulla pianura occidentale – zona di riferimento di Pieve Emanuele - seppur di durata inferiore. Tra la sera e la notte generale e temporanea attenuazione dell’instabilità.
Per la giornata di domani 22/07 permarranno condizioni di instabilità generale su tutta la Lombardia, che risulterà più accentuata sui settori orientali. Sulla pianura occidentale sussisterà elevata incertezza previsionale per la seconda parte del giorno, quando non si esclude una possibile riattivazione dell'instabilità con nuovi temporali in formazione sui settori occidentali. A livello locale, le precipitazioni potranno risultare intense e abbondanti.
LA PROTEZIONE CIVILE PRECISA CHE, TUTTAVIA, RIMANE AD OGGI UNA FORTE INCERTEZZA SULLA TEMPISTICA DI ACCADIMENTO DEI SUDDETTI FENOMENI E SULLA LORO PIÙ PROBABILE COLLOCAZIONE