Descrizione
Lunedì 22 aprile prende il via l'iniziativa "Il chilometro della salute" promossa dal "Comitato Amici del Centro di Cultura SocioSanitaria E.Taddei" e patrocinata dal Comune di Pieve Emanuele.
L'obiettivo è promuovere la camminata regolare come attività benefica per la salute, in termini di riduzione del peso corporeo, prevenzione delle malattie cardiovascolari, riduzione dello stress, aumento delle difese immunitarie e miglioramento dell'umore. I cittadini interessati potranno partecipare all'iniziativa attraverso l'adesione spontanea ai gruppi di cammino.
Le passeggiate prenderanno il via alle ore 18.00 (con ritrovo alle 17.45) da Via Mascagni 2, e porseguiranno attraverso via Leoncavallo, via Roma (ciclopedonale fino all'incrocio di Via Brodolini) e ritorno.
Il breve percorso verrà svolto con qualsiasi condizione climatica.
L'adesione da parte dei cittadini è su base volontaria, pertanto il Comitato "Amici del CCSS E.Taddei" pur avendo cura della buona riuscita dell'iniziativa in essere declina ogni responsabilità per danni a persone, cose, animali prima, durante e dopo lo svolgimento dell'attività stessa.
A chi è rivolto
Ai cittadini interessati ad adottare comportamenti virtuosi per la propria salute
Date e orari
22 apr
22
apr
Costo
Gratuito