Benvenuto nel portale del Comune di Pieve Emanuele
via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152
posta certificata: protocollo.pieveemanuele@legalmail.it
sei in home page » notizie

Pieve: in arrivo il Bancolat
notizia pubblicata in data: venerdì 11 luglio 2008

Qualità e salute i principi cardine dell’iniziativa promossa dall’assessorato allo Sviluppo Economico del Territorio di Pieve Emanuele per l’anno 2008.

L’oggetto dei desideri si chiama Bancolat ed è un distributore di latte fresco, appena munto, self service; direttamente dal produttore al consumatore per abbassare i costi di chi compra  prodotti di superiore qualità. La raccolta avviene con bottiglie di plastica; se i cittadini invece vorranno utilizzare bottiglie di vetro si potrà sottrarre all’immondizia diversi quintali di plastica ogni anno.

Dal 15 settembre tutti armati di bottiglia e monetine. Da oggi a Pieve ci si potrà nutrire con l’alimento naturale per eccellenza, necessario per mantenere la struttura ossea e dentaria in buono stato e prevenire fenomeni di osteoporosi. Il latte crudo distribuito non viene sottoposto ad alcun trattamento di scrematura, omogeneizzazione, pastorizzazione o ancora ultrafiltrazione. Mantiene dunque inalterate tutte le vitamine e le qualità nutrizionali. Un prodotto che non ha eguali non solo dal punto di vista delle proprietà intrinseche (vitamine, proteine, sali minerali e calcio), ma anche per la convenienza.

Questo latte si potrà comprare ad 1 euro al litro, prezzo fisso bloccato per tre anni, grazie all’accordo tra l’ass. Marisa Bozzini e l’azienda distributrice, più 20 cent per la bottiglia, ed è tutta un’altra cosa. Unico accorgimento, una volta in bottiglia va conservato in frigo e consumato entro 48ore, altrimenti occorre bollirlo.

Sul nostro territorio saranno installati due erogatori collocati a Pieve Emanuele in piazza Peppino Impastato e a Fizzonasco in via Curiel.

“Pieve è uno dei primi comuni del sud Milano ad avviare un servizio di questo genere – dichiara l’ass. Marisa Bozzini, promotrice dell’iniziativa – mettiamo a disposizione di tutti i cittadini questi due erogatori di latte, che oltre ad avere un prezzo conveniente, si distingue per la bontà e il sapore naturale tipico del latte crudo. La nostra intenzione è quella di intervenire sulla salute e anche sul carovita e con questa iniziativa  siamo riusciti a coniugare entrambe le cose”.

<< aprile 2018 >>
            1
30
Fatturazione elettronica codice univoco Servizio Segnalazioni Comuni-chiamo Pieve Emanuele Mappa delle segnalazioni di viabilità e traffico Repeat It 2 Me Sportello Infoenergia Storico Elezioni Sondaggi Online Rassegna Stampa Centro Orientamento Formazione Progetto Rampe - Riqualificazione ambientale a Pieve Emanuele - Laghetti del Tolcinasco P.G.T. - Piano del governo del territorio Procedimento VAS - COMUNE DI PIEVE EMANUELE - Piano del governo del territorio - Documento di piano Vas - Valutazione ambientale di Piani e programmi - VAS NO JUSTICE WITHOUT LIFE - La Comunità di Sant\'Egidio contro la pena di morte Patto dei Sindaci - Un impegno per l'energia sostenibile