Benvenuto nel portale del Comune di Pieve Emanuele
via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152  
posta certificata: protocollo.pieveemanuele@legalmail.it  
sei in home page » notizie
cerca nel sito
motore di ricerca

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Conferimento d'onore al Maresciallo Massimiliano Marra
notizia pubblicata in data: martedì 17 giugno 2008

 

15 giugno- Pieve Emanuele

Durante la cerimonia commemorativa in onore del Maresciallo Capo Stefano Piantadosi le Amministrazioni comunali di Pieve Emanuele, rappresentata dal sindaco Pinto e Locate Triulzi, rappresentata dal sindaco Preli, hanno conferito una targa d’onore e una medaglia d’oro al Maresciallo Massimiliano Cosimo Marra, Comandante della stazione locale dei carabinieri.

 

Alla cerimonia commemorativa il Sindaco di Pieve Emanuele, Rocco Pinto ha dichiarato: “E’ nostro dovere, non solo come rappresentanti delle istituzioni locali, ma soprattutto come cittadini di una società civile, ricordare l’alto senso del dovere e la testimonianza di coraggio del Maresciallo Capo Stefano Piantadosi, un eroe dei nostri giorni. La sua morte, esempio di luminoso coraggio e dedizione al lavoro, deve essere per noi tutti viva nel ricordo. La sua persona deve essere motivo d’orgoglio per la comunità, che ha avuto l’onore di ospitarlo durante il servizio d’ordine per circa dieci anni. Ricordando ancora con ammirazione il Maresciallo Stefano Piantadosi, la nostra vicinanza va anche a tutti gli uomini dell’arma le cui azioni spesso passano nel silenzio, considerate normale attività di servizio. A loro va il nostro ringraziamento per il senso del dovere che giornalmente dimostrano. Nell’ambito di questa cerimonia abbiamo voluto rendere omaggio agli uomini dell’arma che con coraggio svolgono un’azione di grande impegno sociale anche in ambito territoriale. Il nostro Maresciallo dei Carabinieri Massimiliano Cosimo Marra, esempio di dedizione al lavoro, li rappresenta tutti per l’impegno dimostrato nei sedici anni di servizio.”

 

 La motivazione del conferimento d’onore recita Per l’alto senso del dovere dimostrato in ogni circostanza e per l’abnegazione civica che contraddistingue ogni sua azione”. Oltre ai meriti lavorativi, emerge il suo impegno nel formare militari, operatori di polizia, ma soprattutto collaboratori che come lui vivono il servizio con la propensione al soccorso e all’aiuto del prossimo senza limiti.

 

Il Maresciallo Marra vanta una carriera prestigiosa non solo per i riconoscimenti formali ricevuti, ma soprattutto per i riconoscimenti della gente, che ha dimostrato di apprezzarlo come uomo per il contributo umano dato alla comunità per la quale lavora instancabilmente con impegno.




torna alla pagina precedente
agenda
<< settembre 2018 >>
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
             
Fatturazione elettronica codice univoco Servizio Segnalazioni Comuni-chiamo Pieve Emanuele Mappa delle segnalazioni di viabilità e traffico Repeat It 2 Me Sportello Infoenergia Storico Elezioni Sondaggi Online Rassegna Stampa Centro Orientamento Formazione Progetto Rampe - Riqualificazione ambientale a Pieve Emanuele - Laghetti del Tolcinasco P.G.T. - Piano del governo del territorio Procedimento VAS - COMUNE DI PIEVE EMANUELE - Piano del governo del territorio - Documento di piano Vas - Valutazione ambientale di Piani e programmi - VAS NO JUSTICE WITHOUT LIFE - La Comunità di Sant\'Egidio contro la pena di morte Patto dei Sindaci - Un impegno per l'energia sostenibile

Rete Civica del Comune di Pieve Emanuele realizzata da  Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2007 ::
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a  accessibilità | access key | mappa del sito  | privacy 

Comune di Pieve Emanuele: via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152