Benvenuto nel portale del Comune di Pieve Emanuele
via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152
posta certificata: protocollo.pieveemanuele@legalmail.it
sei in home page » notizie

Pieve Emanuele
notizia pubblicata in data: venerdì 30 maggio 2008

Lo scorso 30 maggio è stata riaperta la via Fizzonasco dopo circa dieci giorni di lavori ininterrotti, che hanno portato a risultati lodevoli in termini di tempo e qualità.

Finalmente, dopo 30 anni,  i cittadini potranno viaggiare tranquillamente sulla lunga arteria di collegamento con Pieve centro ed altre località vicine. I lavori sono stati realizzati in tempi da record: iniziati il 21 maggio scorso sono terminati il 30 maggio, grazie all’utilizzo di mezzi modernissimi. Ora gli automobilisti non dovranno più effettuare delle vere gimcane per evitare le numerose buche che “abbellivano la famigerata strada gruviera”.

I lavori hanno interessato il primo tratto che va da Pieve fino all’inizio del quartiere Friza. Il completamento di tutta la strada avverrà nel 2009.

"Avremmo voluto che la  strada di Fizzonasco si potesse realizzare tutta nell’arco dell’anno 2008, ma purtroppo le casse comunali che abbiamo ereditato- afferma il Sindaco Rocco Pinto - non ci hanno consentito di poterla realizzare in un solo lotto".

Grande soddisfazione è stata espressa  dall’assessore ai lavori pubblici Domenico Scordia, che ha dichiarato:  "Con la realizzazione della nuova strada di Fizzonasco finisce l’era  della strada gruviera e finisce anche l’incubo degli automobilisti che dovevano affrontare la pericolosità delle numerose buche."

Lo scorso 30 maggio, Il Sindaco Rocco Pinto, accompagnato dal comandante della Polizia Locale Tiziano Boselli e dal tecnico comunale Ing. Arturo Guadagnolo, verificata la percorribilità della rifatta via Fizzonasco, ne ha disposto la riapertura: “Un ottimo risultato raggiunto per la qualità, e soprattutto per la tempistica dei lavori - dichiarano il Sindaco Pinto e l’assessore alla partita Domenico Scordia - La scelta di chiudere totalmente la strada, di cui ancora una volta chiediamo scusa per i disagi causati agli automobilisti ed in particolare ai cittadini pievesi, ha consentito di effettuare i lavori in tempi ristrettissimi”.

Il Sindaco Pinto ribadisce: “Dopo circa 10 giorni di chiusura, consegniamo a tutti una strada rifatta dopo 30 anni di non manutenzione. E’ auspicabile che si osservi il Codice della Strada  mantenendo una velocità non superiore ai 70 Km orari; rivolgo uni appello al buon senso degli automobilisti anche se è allo studio qualche deterrente”.

<< giugno 2018 >>
25 26 27 28 29 30

Fatturazione elettronica codice univoco Servizio Segnalazioni Comuni-chiamo Pieve Emanuele Mappa delle segnalazioni di viabilità e traffico Repeat It 2 Me Sportello Infoenergia Storico Elezioni Sondaggi Online Rassegna Stampa Centro Orientamento Formazione Progetto Rampe - Riqualificazione ambientale a Pieve Emanuele - Laghetti del Tolcinasco P.G.T. - Piano del governo del territorio Procedimento VAS - COMUNE DI PIEVE EMANUELE - Piano del governo del territorio - Documento di piano Vas - Valutazione ambientale di Piani e programmi - VAS NO JUSTICE WITHOUT LIFE - La Comunità di Sant\'Egidio contro la pena di morte Patto dei Sindaci - Un impegno per l'energia sostenibile

Rete Civica del Comune di Pieve Emanuele realizzata da  Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2007 ::
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a  accessibilità | access key | mappa del sito  | privacy

Comune di Pieve Emanuele: via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152