Apre lo sportello Infoenergia - Comune di Pieve Emanuele :: Municipio onLine

Apre lo sportello Infoenergia

L'Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che ogni 2° Lunedì del mese dalle ore 8.30 alle ore 11 presso il 1° Piano del Palazzo Municipale di Via Viquarterio, 1 apre lo sportello Infoenergia: un punto di riferimento per favorire la diffusione delle fonti energetiche rinnovabili e l'uso razionale dell'energia.

Che cos'è?

Infoenergia, nata su iniziativa della Provincia di Milano, è costituita da una Rete di Sportelli distribuiti sul territorio provinciale con la precisa volontà di permettere alle Amministrazioni Pubbliche di essere sempre più vicine ai Cittadini, quale punto di riferimento per favorire la diffusione delle fonti energetiche rinnovabili e l'uso razionale dell'energia, e fornire supporto sulle materie energetico-ambientali al Settore Tecnico delle Amministrazioni Comunali e Provinciali.

A chi si rivolge e Quali servizi Fornisce?

Si rivolge alle famiglie ai privati, agli amministratori di condominio, alle piccole e medie imprese, agli enti locali e agli operatori di settore.

Lo Sportello Infoenergia offre un servizio di informazione  sui temi  del risparmio energetico, detrazioni fiscali, valutazione di preventivi, valutazione dei possibili interventi di riqualificazione energetica degli edifici e sugli aspetti  tecnico-normative della certificazione energetica. Il personale dello sportello è ha disposizione per fornire assistenza e risposte alle problematiche degli utenti in materia di energia.

SCARICA LA SCHEDA FAMIGLIA