Benvenuto nel portale del Comune di Pieve Emanuele
via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152
posta certificata: protocollo.pieveemanuele@legalmail.it
sei in home page » notizie

Nuovi adempimenti in tema di dimissioni
notizia pubblicata in data: giovedì 27 marzo 2008

DIMISSIONI VOLONTARIE CON IL NUOVO MODULO APPROVATO

On line un nuova sezione del sito: www.lavoro.gov.it/mdv

E' on line una sezione di sito per spiegare le modalità operative, relative alla presentazione delle dimissioni volontarie.

In applicazione del Decreto Interministeriale del 21 gennaio 2008, dal 5 marzo i lavoratori che vorranno dimettersi volontariamente potranno recarsi presso le Direzioni Regionali e Provinciali del Lavoro, i Comuni, le organizzazioni sindacali ed i patronati (dopo la firma di apposite convenzioni ad hoc con il Ministero); in questi uffici, in quanto soggetti abilitati, il personale accreditato compilerà on line il modulo che arriverà direttamente al Ministero.

Nella  sezione di sito nell’area centrale un breve excursus sulle ragioni del provvedimento come ulteriore azione di contrasto al lavoro nero; nel menù di sinistra, le informazioni relative agli utenti interessati; in quella di destra, le informazioni di servizio e le domande più ricorrenti (faq); in particolare, cliccando la voce sistema mdv, il soggetto abilitato che avrà ottenuto in precedenza le credenziali di accesso, potrà inviare al sistema applicativo le informazioni relative al lavoratore spontaneamente dimissionario.

vai a www.lavoro.gov.it/mdv

Servizio preposto:  Sportello Unico Ecologia e Commercio 2° Piano Sede Municipale  Via Viquarterio 1

<< novembre 2017 >>
27 28 29 30