Benvenuto nel portale del Comune di Pieve Emanuele
via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152
posta certificata: protocollo.pieveemanuele@legalmail.it
sei in home page » notizie

Benvenuti nel nuovo Sito Internet
notizia pubblicata in data: giovedì 14 febbraio 2008

Per comunicare con i cittadini

"Dopo alcuni mesi di progettazione e di pianificazione tecnica, viene messo a disposizione dei cittadini un nuovo efficace strumento di comunicazione per interagire con le istituzioni della propria città. Il sito del Comune si presenta in una veste più accessibile per gli utenti, che possono utilizzare questo mezzo come interfaccia con il governo locale, avendo la possibilità di essere sempre aggiornati su tutte le novità e di accedere alla modulistica degli uffici" - Il Sindaco Rocco Pinto

Non si tratta solamente di un piacevole restyling grafico. In realtà siamo di fronte ad un’autentica rivoluzione. Viene infatti messa a disposizione dei cittadini una vera e propria Rete Civica, ovvero uno strumento di informazione, comunicazione, erogazione di servizi, promozione del territorio e delle attività produttive locali. Il sito si presenta nuovamente aggiornato in ogni sua parte e con nuovi spazi e rubriche. Tutto è stato costruito tenendo conto dei criteri di accessibilità e usabilità (efficienza, efficacia e soddisfazione per i risultati) stabiliti dalla normativa in materia.

Per sito a favore dei cittadini si intende un sito facile da utilizzare, utile e con il minor grado di disagio per chi naviga, soddisfacendone contemporaneamente il “bisogno informativo” e le esigenze di ordine amministrativo.

Per dare un servizio di rilievo ai cittadini-utenti del comune è stato ideato un servizio scorrevole e organizzato in maniera ideale per trovare ogni informazione di cui si necessita.

E’ stato ideato per soddisfare le esigenze di tutta la popolazione che sempre più numerosa richiede di interagire con gli uffici comunali anche attraverso i moderni mezzi di comunicazione con cui si può accedere alle informative in maniera semplice e veloce.

L’esigenza era quella di avere a disposizione un percorso di ricerca che fosse intuitivamente accessibile e di essere sempre aggiornati sulle iniziative del Comune, dei settori culturali, dell’istruzione pubblica, dei tributi, dei servizi sociali, dei servizi tecnici, dei servizi anagrafici, del commercio e di tutti i servizi utili alle esigenze dei cittadini. Affinché l’utente si senta cittadino attivo nel territorio in cui vive o in cui svolge la sua attività lavorativa, verranno fornite quelle informazioni utili a soddisfare le richieste e ad agevolare la vita di ogni giorno.

Il Comune entra nelle case di tutti i pievesi per essere vicino alle loro esigenze e per rispondere alle loro domande nel modo più esauriente possibile.

Maggiori informazioni saranno da oggi a disposizione degli utenti, che potranno navigare sul nuovo portale per reperire con facilità tutti i documenti di cui hanno bisogno e per essere informati sulle attività proposte dai vari settori. Da oggi si dà la possibilità al cittadino pievese di ampliare la sua capacità di comunicare con le istituzioni locali.

<< novembre 2017 >>
27 28 29 30

Fatturazione elettronica codice univoco Servizio Segnalazioni Comuni-chiamo Pieve Emanuele Mappa delle segnalazioni di viabilità e traffico Repeat It 2 Me Sportello Infoenergia Storico Elezioni Sondaggi Online Rassegna Stampa Centro Orientamento Formazione Progetto Rampe - Riqualificazione ambientale a Pieve Emanuele - Laghetti del Tolcinasco P.G.T. - Piano del governo del territorio Procedimento VAS - COMUNE DI PIEVE EMANUELE - Piano del governo del territorio - Documento di piano Vas - Valutazione ambientale di Piani e programmi - VAS NO JUSTICE WITHOUT LIFE - La Comunità di Sant\'Egidio contro la pena di morte Patto dei Sindaci - Un impegno per l'energia sostenibile

Rete Civica del Comune di Pieve Emanuele realizzata da  Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2007 ::
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a  accessibilità | access key | mappa del sito  | privacy

Comune di Pieve Emanuele: via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152