Benvenuto nel portale del Comune di Pieve Emanuele
via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152
posta certificata: protocollo.pieveemanuele@legalmail.it
sei in home page » notizie

Termovalorizzatore
notizia pubblicata in data: giovedì 16 ottobre 2008

Pieve Emanuele 16/10/2008

In riferimento alle notizie apparse negli scorsi giorni su alcune testate nazionali, che riportavano un sostanziale via libera dell’Amministrazione Pievese all’installazione di un termovalorizzatore sul territorio locale, il Sindaco Rocco Pinto risponde: “Tenuto in considerazione l’allarmismo seminato in questi ultimi giorni da rivelazioni assolutamente non fondate apparse su alcuni quotidiani nazionali e diffuse a livello locale dalle forze politiche di opposizione, mi preme sottolineare, che nessun accordo né ufficiale né ufficioso è stato mai preso.

Non è mai stato aperto un tavolo di confronto con la Giunta pievese per discutere della questione “termovalorizzatore”. Allo stato attuale la problematica dello smaltimento rifiuti riguarda tutto il territorio nazionale e quindi in un prossimo futuro sicuramente dovrà essere affrontata e discussa anche in riferimento alla Provincia di Milano.

Ribadisco che ad oggi non è pervenuto alla Giunta Pievese nessun invito da parte di altri Enti competenti a discutere di un eventuale termovalorizzatore a Pieve Emanuele, per cui trovo ingiustificato l’attuale allarmismo che si sta propagando tra la gente”.

<< giugno 2018 >>
25 26 27 28 29 30

Fatturazione elettronica codice univoco Servizio Segnalazioni Comuni-chiamo Pieve Emanuele Mappa delle segnalazioni di viabilità e traffico Repeat It 2 Me Sportello Infoenergia Storico Elezioni Sondaggi Online Rassegna Stampa Centro Orientamento Formazione Progetto Rampe - Riqualificazione ambientale a Pieve Emanuele - Laghetti del Tolcinasco P.G.T. - Piano del governo del territorio Procedimento VAS - COMUNE DI PIEVE EMANUELE - Piano del governo del territorio - Documento di piano Vas - Valutazione ambientale di Piani e programmi - VAS NO JUSTICE WITHOUT LIFE - La Comunità di Sant\'Egidio contro la pena di morte Patto dei Sindaci - Un impegno per l'energia sostenibile

Rete Civica del Comune di Pieve Emanuele realizzata da  Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2007 ::
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a  accessibilità | access key | mappa del sito  | privacy

Comune di Pieve Emanuele: via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152