Tolcinasco: eventi d'autunno - Comune di Pieve Emanuele :: Municipio onLine

Tolcinasco: eventi d'autunno

L’area verde di Pieve è pronta ad accogliere tutti i cittadini per gli eventi, che si svolgeranno presso i laghetti del Tolcinasco. Si inizia domenica 19 ottobre 2008 con una mostra micologica che durerà tutta la giornata.

Per domenica 26 a partire dalle ore 16.00 è prevista la castagnata.

Dopo tale data l’area sarà chiusa per il periodo invernale, in attesa della riapertura all’ inizio della primavera.

Durante l’anno il Parco del Tolcinasco ha ospitato numerose manifestazioni, una stagione ricca di appuntamenti dedicati alla natura e alla riscoperta delle aree verdi che circondano il nostro territorio. I laghetti, famosi per la notevole presenza faunistica tipica delle acque lacustri della bassa Padania, sono stati oggetto d’interesse non solo degli appassionati, ma di tutti i viaggiatori della domenica alla scoperta del territorio e quest’anno hanno riscosso molto successo.

Rinnovando l’invito per gli appuntamenti di ottobre, ricordiamo a tutti i cittadini, che il Tolcinasco, con le sue bellezze naturalistiche è pronto ancora una volta ad accogliervi.