Benvenuto nel portale del Comune di Pieve Emanuele
via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152  
posta certificata: protocollo.pieveemanuele@legalmail.it  
sei in home page » notizie
cerca nel sito
motore di ricerca

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Pieve aderisce a "Puliamo il mondo"
notizia pubblicata in data: venerdì 26 settembre 2008

Anche quest’anno il nostro Comune ha aderito per la sesta volta consecutiva alla manifestazione internazionale Clean Up the World, la cui edizione italiana del 26-27-28 settembre è stata curata da Legambiente. Con “Puliamo il mondo” si recuperano numerosi luoghi esterni e si diffonde la cultura di un’efficiente gestione dei rifiuti. Anche con l’edizione 2008  si è provveduto alla pulizia del nostro territorio dai rifiuti abusivamente scaricati.

 

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare l’impegno, continuo nel tempo, nella cura e nella pulizia dell’ambiente e di chiedere ai cittadini e alle Amministrazioni locali una maggiore attenzione alla tutela del territorio che ci appartiene.

 

Come ogni anno, la prima giornata dell’edizione italiana è stata dedicata alla sensibilizzazione dei ragazzi nel corretto smaltimento dei rifiuti e nell’attenzione del territorio, anche attraverso vere e proprie lezioni di ecologia.

 

I giovani cittadini pievesi sono stati impegnati in operazioni di rimozione dei rifiuti nella giornata del 29 settembre. Quest’anno per la terza volta hanno partecipato molte classi, impegnate nella pulizia dei cortili scolastici lo scorso lunedì 29.

 

“La partecipazione degli alunni a questa iniziativa – dichiara Francesco Santoro vicesindaco e ass. all’Ecologia -  è un importante esempio di cittadinanza attiva e di sviluppato senso civico di cui, come rappresentante istituzionale della comunità pievese, sono orgoglioso. Credo nell’educazione allo sviluppo sostenibile come forma di rispetto nei confronti dell’ambiente che appartiene a tutti noi. Con l’occasione ringrazio anche  i volontari del Gruppo Comunale di Protezione civile per la preziosa collaborazione offerta durante l’iniziativa”.

 

 

 

                                                      L’Assessore all'Ecologia

                                                Francesco Santoro





torna alla pagina precedente
agenda
<< dicembre 2018 >>
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
Fatturazione elettronica codice univoco Servizio Segnalazioni Comuni-chiamo Pieve Emanuele Mappa delle segnalazioni di viabilità e traffico Repeat It 2 Me Sportello Infoenergia Storico Elezioni Sondaggi Online Rassegna Stampa Centro Orientamento Formazione Progetto Rampe - Riqualificazione ambientale a Pieve Emanuele - Laghetti del Tolcinasco P.G.T. - Piano del governo del territorio Procedimento VAS - COMUNE DI PIEVE EMANUELE - Piano del governo del territorio - Documento di piano Vas - Valutazione ambientale di Piani e programmi - VAS NO JUSTICE WITHOUT LIFE - La Comunità di Sant\'Egidio contro la pena di morte Patto dei Sindaci - Un impegno per l'energia sostenibile

Rete Civica del Comune di Pieve Emanuele realizzata da  Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2007 ::
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a  accessibilità | access key | mappa del sito  | privacy 

Comune di Pieve Emanuele: via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152