Benvenuto nel portale del Comune di Pieve Emanuele
via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152
posta certificata: protocollo.pieveemanuele@legalmail.it
sei in home page » notizie

Pieve Emanuele: Festa di S. Alessandro
notizia pubblicata in data: giovedì 25 settembre 2008

Organizzata dalla parrocchia di S.Alessandro, dalla Proloco pievese e dal Comune di Pieve Emanuele, si è svolta la tradizionale Festa Patronale di S. Alessandro. Il lungo corteo, accompagnato dal corpo musicale dell’Aeronautica Militare, si è mosso da via dei Pini per giungere, poi, alla Chiesa di Sant’Alessandro, dove la messa è stata officiata da don Benvenuto Riva. Alla cerimonia hanno presenziato il Vicesindaco di Pieve - Francesco Santoro -, gli assessori Oronzo Margiotta, Domenico Scordia, Marisa Bozzini e Carla Prencipe. Presente il comandante dei carabinieri di Pieve - Massimiliano Marra-, il Gonfalone della città scortato dalla Polizia Locale, la Protezione Civile, l’Associazione italiana carabinieri e tantissimi cittadini. Il corteo ha fatto tappa presso il monumento a “Fausto Coppi”, dove il fondatore, Luigi Marini, ha premiato due cittadini benemeriti -Pinuccia Tadini e Francesco Paolo Brocchieri- distintisi per il loro impegno nella comunità pievese .Il vicesindaco, Francesco Santoro, ha consegnata la targa del Comune di Pieve ai due vigili-eroi, Giovanna Polisano e Marco Cuppone, che nel mese di giugno scorso salvarono una donna sdraiata sui binari del treno con l’intento di suicidarsi. Per l’Arma dei Carabinieri, sono stati insigniti con la targa del comune i due carabinieri-eroi, che nel mese di aprile 2007 salvarono una donna  di Locate Triulzi che voleva gettarsi dalla finestra.

<< giugno 2018 >>
25 26 27 28 29 30

Fatturazione elettronica codice univoco Servizio Segnalazioni Comuni-chiamo Pieve Emanuele Mappa delle segnalazioni di viabilità e traffico Repeat It 2 Me Sportello Infoenergia Storico Elezioni Sondaggi Online Rassegna Stampa Centro Orientamento Formazione Progetto Rampe - Riqualificazione ambientale a Pieve Emanuele - Laghetti del Tolcinasco P.G.T. - Piano del governo del territorio Procedimento VAS - COMUNE DI PIEVE EMANUELE - Piano del governo del territorio - Documento di piano Vas - Valutazione ambientale di Piani e programmi - VAS NO JUSTICE WITHOUT LIFE - La Comunità di Sant\'Egidio contro la pena di morte Patto dei Sindaci - Un impegno per l'energia sostenibile

Rete Civica del Comune di Pieve Emanuele realizzata da  Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2007 ::
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a  accessibilità | access key | mappa del sito  | privacy

Comune di Pieve Emanuele: via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152