Benvenuto nel portale del Comune di Pieve Emanuele
via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152
posta certificata: protocollo.pieveemanuele@legalmail.it
sei in home page » notizie

Premiata la Novelis di Pieve Emanuele
notizia pubblicata in data: martedì 16 settembre 2008

Due stabilimenti italiani vincono i premi aziendali per i loro eccellenti risultati nel campo dell’Ambiente, della Salute e della Sicurezza sul lavoro

PIEVE EMANUELE – 11 settembre 2008 –  Gli stabilimenti di Pieve e Bresso di Novelis, hanno ricevuto i premi aziendali 2007/8 per i loro eccellenti risultati nel campo dell’Ambiente, della Salute e della Sicurezza sul lavoro. Dalla sede centrale di Atlanta, negli Stati Uniti, Martha Brooks, chief operating officer di Novelis Inc, si è recata nei due stabilimenti per consegnare i premi durante apposite cerimonie. Tutti i dipendenti hanno ricevuto una maglia realizzata per l’occasione.

Solo tre dei trentuno siti Novelis in tutto il mondo hanno avuto l’onore di ricevere tale premio per gli eccellenti risultati raggiunti negli ultimi due anni sino a tutto il mese di marzo 2008. Poiché due di tali impianti si trovano in Italia, bisogna congratularsi con i dipendenti di Novelis Italia.

Emilio Braghi, direttore generale di Novelis in Italia, ha affermato: “Siamo davvero felici di ricevere questi premi. La sicurezza e la salute dei dipendenti nonché la cura per l’ambiente sono le massime priorità di Novelis in tutto il mondo e quindi anche le nostre”.

L’impegno volto a migliorare continuamente le prestazioni aziendali è ben visibile nel programma BBS “Sicurezza Basata sul Comportamento” in atto in entrambi i siti di Pieve e Bresso. Inoltre, laddove è possibile, l’azienda sta investendo per l’eliminazione dei rischi.

È la terza volta che il team di Pieve riceve un premio mondiale e la seconda per Bresso. Nello stabilimento di Pieve non è avvenuto alcun incidente di rilievo in ben tre anni.

Insieme al premio, Novelis ha conferito agli stabilimenti vincitori un particolare contributo del valore di $5.000 USD da utilizzare a livello locale per attività di beneficenza.

Lo stabilimento Novelis che si trova in via Bruno Buozzi a Pieve Emanuele produce laminati di alluminio che vengono forniti all’impianto di Bresso, per la verniciatura, e a molti mercati in cui opera Novelis, tra cui l’industria, la distribuzione. A Pieve lavorano circa 200 dipendenti.

Lo stabilimento di Bresso produce laminati preverniciati realizzati con una vasta gamma di vernici (poliesteri, poliammidiche, PVdF) e di finiture. Lo stabilimento fornisce il mercato dell’edilizia, della distribuzione, dell’industria e dei trasporti. Presso lo stabilimento lavorano circa 250 dipendenti.

Informazioni su Novelis Inc

Novelis Inc. è leader mondiale nella produzione di laminati di alluminio e nel riciclo di lattine di alluminio. L’azienda opera in 11 paesi, conta circa 12.700 dipendenti e nell’anno finanziario 2008 ha registrato un fatturato di $11,2 miliardi. L’azienda fornisce laminati di alluminio di prima qualità all’industria automobilistica e dei trasporti, a società che producono confezioni, all’edilizia e al mercato della stampa in Nord America, Sud America, Europa e Asia. Novelis è un’affiliata di Hindalco Industries Limited, il maggiore produttore integrato asiatico di alluminio e uno dei più importanti produttori di rame in Asia. Hindalco è la società più importante del Gruppo Aditya Birla, una conglomerata multinazionale con sede a Mumbai, in India. Per maggiori informazioni su Novelis, si prega di visitare il sito www.novelis.com.

Responsabile relazioni con i media:

John Gardner

john.gardner@novelis.com

<< settembre 2018 >>
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Fatturazione elettronica codice univoco Servizio Segnalazioni Comuni-chiamo Pieve Emanuele Mappa delle segnalazioni di viabilità e traffico Repeat It 2 Me Sportello Infoenergia Storico Elezioni Sondaggi Online Rassegna Stampa Centro Orientamento Formazione Progetto Rampe - Riqualificazione ambientale a Pieve Emanuele - Laghetti del Tolcinasco P.G.T. - Piano del governo del territorio Procedimento VAS - COMUNE DI PIEVE EMANUELE - Piano del governo del territorio - Documento di piano Vas - Valutazione ambientale di Piani e programmi - VAS NO JUSTICE WITHOUT LIFE - La Comunità di Sant\'Egidio contro la pena di morte Patto dei Sindaci - Un impegno per l'energia sostenibile

Rete Civica del Comune di Pieve Emanuele realizzata da  Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2007 ::
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a  accessibilità | access key | mappa del sito  | privacy

Comune di Pieve Emanuele: via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152