Benvenuto nel portale del Comune di Pieve Emanuele
via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152
posta certificata: protocollo.pieveemanuele@legalmail.it
sei in home page » notizie

Colori Sapori & Musiche - IX Edizione
notizia pubblicata in data: lunedì 15 settembre 2008

Organizzata dall’Associazione culturale “Magna Grecia”, in collaborazione con il Comune di Pieve, si è tenuta la IX edizione di " Colori Sapori & Musiche”.

Degustazioni, spettacoli e mostre  hanno arricchito l’evento, che si è svolto nei giorni del 20 e 21 settembre. I prodotti tipici della Calabria, la bella terra del Sud, che è sbarcata a Pieve Emanuele in questo weekend di fine estate, sono stati  in mostra presso i numerosi  stand alimentari ed artigianali. “Stage di Tarantelle” e musiche popolari della tradizione calabra  sono stati eseguiti dal gruppo “Cosimo e i figli di Calabria”, con l’utilizzo di strumenti come la lira calabrese, la chitarra battente, la ciarmedda, la pipita, i fischietti e a seguire degustazioni di prodotti della tradizione culinaria. Il complesso folcloristico “I Cumpari Ra Putia” hanno presentato “I Giganti”, un suggestivo spettacolo tra storia e leggenda. Ha visto grande partecipazione il convegno dal titolo “La Calabria un Continente e l’America dei Greci”-Viaggiando con i prodotti enogastronomici verso Expo 2015.

Proiettati in una dimensione internazionale, i protagonisti di questo evento hanno fatto conoscere tradizioni e usanze di una terra ricca di storia, teatro di civiltà antiche, culla della Magna Grecia. La manifestazione si è  conclusa  con lo spettacolo di cabaret, direttamente da Zelig e Colorado Caffè, “Rocco Barbaro Show”.

L’evento  è stato sponsorizzato da Regione Calabria, Regione Lombardia, Provincia di Milano, operatori turistici della Locride, Associazione  cariatese, Provincie di Crotone e di Cosenza. Soddisfatto il Presidente - Stefano Scuncia: “ La partecipazione massiccia di tanti cittadini, dimostra che la nostra festa è molto sentita, sono oltre 2500 i  calabresi che vivono a Pieve “.

<< giugno 2018 >>
25 26 27 28 29 30

Fatturazione elettronica codice univoco Servizio Segnalazioni Comuni-chiamo Pieve Emanuele Mappa delle segnalazioni di viabilità e traffico Repeat It 2 Me Sportello Infoenergia Storico Elezioni Sondaggi Online Rassegna Stampa Centro Orientamento Formazione Progetto Rampe - Riqualificazione ambientale a Pieve Emanuele - Laghetti del Tolcinasco P.G.T. - Piano del governo del territorio Procedimento VAS - COMUNE DI PIEVE EMANUELE - Piano del governo del territorio - Documento di piano Vas - Valutazione ambientale di Piani e programmi - VAS NO JUSTICE WITHOUT LIFE - La Comunità di Sant\'Egidio contro la pena di morte Patto dei Sindaci - Un impegno per l'energia sostenibile

Rete Civica del Comune di Pieve Emanuele realizzata da  Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2007 ::
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a  accessibilità | access key | mappa del sito  | privacy

Comune di Pieve Emanuele: via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152