Benvenuto nel portale del Comune di Pieve Emanuele
via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152
posta certificata: protocollo.pieveemanuele@legalmail.it
sei in home page » notizie

In onore del Maresciallo Capo Stefano Piantadosi
notizia pubblicata in data: martedì 9 settembre 2008

Per lo stretto legame che unisce Pieve Emanuele alla figura del Maresciallo Capo Stefano Piantadosi, caduto nell’adempimento del proprio dovere il 15 giugno 1980, il Sindaco Rocco Pinto ha presenziato alla cerimonia d’intitolazione  della piazza “Maresciallo Capo M.O.M.C. Stefano Piantadosi”, organizzata dal Comune di Roccabascerana (AV) lo scorso 13 settembre.

Tra le autorità presenti alla manifestazione il Sindaco Pinto, che ha assistito alla scopertura della stele alla memoria con deposizione della corona ed onori resi dalla fanfara del X Btg. Carabinieri della Regione Carabinieri Campania, oltre agli altri momenti previsti dal programma.

“E’ mio dovere, in rappresentanza della comunità pievese, partecipare ad una manifestazione dove si rende onore alla memoria di un uomo che si è distinto per l’alto senso del dovere e la cui testimonianza di coraggio merita un ricordo da tramandare alle future generazioni – ha dichiarato il Sindaco Pinto -  La morte del Maresciallo Capo Stefano Piantadosi è esempio di coraggio e dedizione al lavoro, la sua persona è motivo d’orgoglio per la comunità pievese, che ha avuto l’onore di ospitarlo durante il servizio d’ordine per diversi anni. Ringrazio vivamente l’Amministrazione del Comune di Roccabascerana e il Sindaco Enzo Testa, che richiedendo la nostra partecipazione alla cerimonia d’intitolazione della piazza, ci ha permesso di esprimere la nostra vicinanza alla famiglia Piantadosi.”

<< settembre 2018 >>
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23