Benvenuto nel portale del Comune di Pieve Emanuele
via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152  
posta certificata: protocollo.pieveemanuele@legalmail.it  
sei in home page » Accesso Civico | Accesso Civico
cerca nel sito
motore di ricerca

 

 

Accesso civico

 

Con lo strumento dell'accesso civico, disciplinato all'art. 5 del D.Lgs. n. 33 del 2013, chiunque può vigilare, attraverso il sito web istituzionale del Comune di Pieve Emanuele, sia sul corretto adempimento formale degli obblighi di pubblicazione, sia sulle finalità e le modalità di utilizzo delle risorse pubbliche da parte dell’Amministrazione Comunale.

Le richieste di accesso civico, (con l’utilizzo del modello accesso civico in questa sezione pubblicato) possono essere inoltrate al Protocollo dell’Ente del Comune di Pieve Emanuele nei modi e tempi sotto indicati:

Allo sportello ufficio protocollo negli orari di apertura Sede Municipale

Spedite con posta ordinaria all’indirizzo: Servizio accesso civico Comune di Pieve Emanuele  Via Viquarterio, 1 20090

Mediante posta elettronica all’indirizzo e-mail  accessocivico@comune.pieveemanuele.mi.it

Via fax al n. 02 -90788208

Le richieste di accesso civico pervenute, saranno trasmesse ai rispettivi Titolari di P.O. responsabili di assicurare il tempestivo e regolare flusso delle informazioni da pubblicare ai fini del rispetto dei termini stabiliti dal D.Lgs. n. 33 del 2013.

L’accesso civico potrà esplicarsi pienamente a partire dal 31 dicembre 2013 , data entro la quale devono essere pubblicati sul sito Amministrazione Trasparente tutti i dati e le informazioni richiesti dalla vigente normativa (D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 - Delibera CIVIT n. 50 del 2013 e successive modificazioni e integrazioni).

 

 

 

ITER ACCESSO CIVICO

 

 

Responsabile del procedimento

 

Responsabile della Trasparenza del Comune di Pieve Emanuele è il Segretario Comunale dott.Rocco ROSSI 

 

 

Oggetto del procedimento

L'insieme dei contenuti  che il Comune è obbligato a pubblicare sul proprio sito istituzionale è declinato dall'art.12 all'art. 42 del Decreto Legislativo n.33 del  14 marzo 2013.
Chiunque ha diritto di accedere, fruire e riutilizzare documenti, dati ed informazioni concernenti  l'organizzazione e l'attività del Comune di Pieve Emanuele senza obbligo di autenticazione ed identificazione.  
L'accesso è gratuito
Nel caso in cui documenti, dati e informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività non siano pubblicati è possibile farne richiesta.

Modalità di apertura  del procedimento

 

Chiunque può presentare richiesta gratuita al responsabile della trasparenza, senza fornire motivazioni affinché siano pubblicati sul sito istituzionale documenti, dati e informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività del Comune di Pieve Emanuele oggetto di pubblicazione obbligatoria dalla normativa vigente.
Il richiedente deve comunicare un proprio recapito affinché il Responsabile della trasparenza possa rispondergli.

 

 

Tempi del procedimento

Entro 30 giorni l'amministrazione deve:

  • pubblicare sul proprio sito i contenuti richiesti;
  • trasmettere al richiedente i contenuti richiesti oppure comunicare al richiedente il collegamento ipertestuale ai contenuti pubblicati sul sito.

Dove rivolgersi

 

 

La richiesta di accesso civico può essere inviata: via mail al Responsabile della trasparenza compilando l'apposito modulo, presentata direttamente al Servizio Protocollo, orari di apertura al pubblico, può essere inviata via fax al n. 02 90788208 o spedita all’indirizzo:

Servizio accesso Civico  Comune di Pieve Emanuele Via Viquarterio, 1 20090

Pieve Emanuele (MI).

E-Mail : accessocivico@comune.pieveemanuele.mi.it

 

 

 

 

Modalità di chiusura del procedimento

La comunicazione al richiedente entro 30 giorni del collegamento ipertestuale ai contenuti pubblicati sul sito comporta la chiusura del procedimento.

 

Normativa di riferimento

D. LGS n. 33 del 14 marzo 2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni"

 

 

 

MODELLO ACCESSO CIVICO

MODELLO ACCESSO CIVICO

 




torna alla pagina precedente
agenda
<< novembre 2017 >>
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
             
Fatturazione elettronica codice univoco Servizio Segnalazioni Comuni-chiamo Pieve Emanuele Mappa delle segnalazioni di viabilità e traffico Repeat It 2 Me Sportello Infoenergia Storico Elezioni Sondaggi Online Rassegna Stampa Centro Orientamento Formazione Progetto Rampe - Riqualificazione ambientale a Pieve Emanuele - Laghetti del Tolcinasco P.G.T. - Piano del governo del territorio Procedimento VAS - COMUNE DI PIEVE EMANUELE - Piano del governo del territorio - Documento di piano Vas - Valutazione ambientale di Piani e programmi - VAS NO JUSTICE WITHOUT LIFE - La Comunità di Sant\'Egidio contro la pena di morte Patto dei Sindaci - Un impegno per l'energia sostenibile

Rete Civica del Comune di Pieve Emanuele realizzata da  Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2007 ::
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a  accessibilità | access key | mappa del sito  | privacy 

Comune di Pieve Emanuele: via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152