Benvenuto nel portale del Comune di Pieve Emanuele
via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152  
posta certificata: protocollo.pieveemanuele@legalmail.it  
sei in home page » Attività ed uffici | Polizia Locale | Istruzioni Denuncia Smarrimento
cerca nel sito
motore di ricerca

CORPO DI POLIZIA LOCALE
COMUNE DI PIEVE EMANUELE

DENUNCIA SMARRIMENTO DOCUMENTI E/O OGGETTI

 

È possibile presentare una denuncia di smarrimento documenti e/o oggetti utilizzando il sottoelencato modello; tale documentazione necessita di firma autografa e conseguentemente la presentazione deve essere effettuata direttamente dall’interessato allo Sportello del Comando. Il denunciante si deve presentare con al seguito un documento di identità in corso di validità ed eventuale altra documentazione utile a circostanziare quanto smarrito.

 

SPECIFICHE

 

- Se si desidera denunciare lo smarrimento della Carta d’Identità non rilasciata dal Comune di Pieve Emanuele, il richiedente dovrà essere in possesso del numero e della data del rilascio dello stesso documento. Questa informazione deve essere reperita dal denunciante presso l’Ufficio Anagrafe del Comune che ha rilasciato la Carta di Identità.

- Se si desidera denunciare lo smarrimento della patente di guida il denunciante dovrà presentarsi con due fototessere, in modo da permettere al Comando il rilascio di un ?foglio di guida provvisorio? e successivamente trasmettere l’incartamento all’UCO (Ufficio Centrale Operativo), il quale provvederà ad inviare alla residenza del denunciante la nuova patente di guida. Questa procedura si applica anche per lo smarrimento della carta di circolazione di un autoveicolo.

- Se si denuncia lo smarrimento della targa di immatricolazione di un veicolo, il denunciante è abilitato a circolare con una targa "auto costruita" corrispondente a quella smarrita; lo stesso entro e non oltre 15 giorni successivi lo smarrimento deve provvedere a richiedere nuova immatricolazione.

 

 = ATTENZIONE =
LA DENUNCIA DI SMARRIMENTO NON SOSTITUISCE IL DOCUMENTO ORIGINALE

 

Il Comando di Polizia Locale, protocollata la denuncia di smarrimento, provvede a notiziare il Comando Stazione Carabinieri di Pieve Emanuele che inserirà nella banca dati nazionale (SDI) il documento/oggetto smarrito.

Se l’interessato ritorna in possesso di quanto smarrito ha l’obbligo di darne tempestiva comunicazione all’Ente a cui ha presentato la denuncia al fine di revocare l’inserimento nella banca dati di cui sopra. Se nel frattempo il documento è stato rifatto e ci si trova con un doppione, lo stesso interessato dovrà provvedere alla distruzione del documento oggetto di denuncia.

 

pdf MODULO DENUNCIA SMARRIMENTO

 

pdf MODULO DENUNCIA SMARRIMENTO PER MINORI

 

pdf MODULO RITROVAMENTO




torna alla pagina precedente
agenda
<< giugno 2018 >>
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
             
Fatturazione elettronica codice univoco Servizio Segnalazioni Comuni-chiamo Pieve Emanuele Mappa delle segnalazioni di viabilità e traffico Repeat It 2 Me Sportello Infoenergia Storico Elezioni Sondaggi Online Rassegna Stampa Centro Orientamento Formazione Progetto Rampe - Riqualificazione ambientale a Pieve Emanuele - Laghetti del Tolcinasco P.G.T. - Piano del governo del territorio Procedimento VAS - COMUNE DI PIEVE EMANUELE - Piano del governo del territorio - Documento di piano Vas - Valutazione ambientale di Piani e programmi - VAS NO JUSTICE WITHOUT LIFE - La Comunità di Sant\'Egidio contro la pena di morte Patto dei Sindaci - Un impegno per l'energia sostenibile

Rete Civica del Comune di Pieve Emanuele realizzata da  Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2007 ::
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a  accessibilità | access key | mappa del sito  | privacy 

Comune di Pieve Emanuele: via Viquarterio 1 20090 telefono: 02-907881 CF 80104290152